F06: procedimenti avanti alla commissione tributaria e IMU

F06: procedimenti avanti alla commissione tributaria e IMU

Messaggioda t&t » 09/02/2016, 12:29

Buongiorno a tutti
Nel caso in cui dalle importazioni SISTER risulti un fabbricato accatastato a Gennaio 2016 in F06 "procedimenti avanti alla commissione tributaria" senza rendita e senza valorizzazione della superficie, come si considera ai fini del pagamento dell'IMU?
Grazie
t&t
 
Messaggi: 470
Iscritto il: 28/01/2015, 18:57

Re: F06: procedimenti avanti alla commissione tributaria e I

Messaggioda lucio guerra » 09/02/2016, 13:19

con la presentazione del tipo mappale, la particella su cui è stato edificato l’immobile, viene, di norma, automaticamente trasferita alla partita speciale 1 “Area di enti urbani e promiscui”, mentre l’immobile oggetto di rilievo viene da subito iscritto al CEU con il medesimo identificativo attribuito nella mappa e censito nella categoria fittizia F/6 “fabbricato in attesa di dichiarazione”.

fino alla data di presentazione dell'accatastamento tali immobili verseranno l'imposta sul valore dell'area
lucio guerra
Moderatore Forum Tutto PA
lucioguerrainfo@gmail.com
Avatar utente
lucio guerra
 
Messaggi: 6555
Iscritto il: 31/12/2014, 12:52
Località: Fratte Rosa


Torna a Tributi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 94 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.