Aggio dovuto per somme trattenute al Comune per F.S.C.

Aggio dovuto per somme trattenute al Comune per F.S.C.

Messaggioda ELETTRA15 » 26/01/2016, 10:56

Il nostro Comune ha affidato in concessione la gestione ordinaria, l' accertamento dell'evasione e la riscossione anche coattiva dei tributi e delle entrate comunali. Nel capitolato e nel contratto è previsto : "che l'aggio è dovuto
sulla base di una percentuale spettante al concessionario calcolato sull’ ammontare lordo riscosso dal concessionario per ciascuno dei servizi di riscossione di cui all’articolo 1 con esclusione di ogni altro corrispettivo.
Gli aggi per il concessionario sono stabiliti nella misura risultante dal verbale di gara.
Detti aggi sono rapportati all’ammontare lordo complessivamente riscosso dal concessionario e dalle relative sanzioni ed interessi riguardanti l’attività di riscossione ICI-IMU,TARES- TARI- TARSU, ICP, DPA, TOSAP e TASI), coattiva e dall’attività di accertamento delle succitate entrate. Il concessionario non ha diritto ad alcun compenso e/o rimborso spese di qualsiasi natura oltre a quelli indicati nel presente capitolato".
Il Concessionario ha presentato all'Ente il rendiconto e le fatture di dicembre. Il problema riguarda l'IMU poichè ha calcolato il proprio aggio non solo sul lordo riscosso dal Comune ma ha compreso anche le trattenute che son state effettuate per il Fondo di solidarietà Comunale. E' possibile poichè non specificato bene nel capitolato che il Comune debba riversare l'aggio anche sulla somma mai introitata?
ELETTRA15
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 26/01/2015, 19:45

Re: Aggio dovuto per somme trattenute al Comune per F.S.C.

Messaggioda lucio guerra » 26/01/2016, 11:44

se non specificato bene è possibile ... dalle mie partri si dice cornu..... e mazzia....
lucio guerra
Moderatore Forum Tutto PA
lucioguerrainfo@gmail.com
Avatar utente
lucio guerra
 
Messaggi: 6555
Iscritto il: 31/12/2014, 12:52
Località: Fratte Rosa


Torna a Tributi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.