Pagina 1 di 1

CARTELLI PREINSEGNA

MessaggioInviato: 23/01/2016, 12:12
da libvir
Nel nostro comune con delibera di Giunta Comunale del 1999 sono state definite le modalità per la concessione alle imprese operanti nel territorio comunale di spazi ove installare cartelli indicatori di preinsegna. La Concessione è subordinata alla firma di una convenzione nel quale sono fissate le varie condizioni, tra cui anche il prezzo stabilito per ogni cartello.
Tale canone comprende oltre alla tassa sulla pubblicità, anche l'eventuale tassa per l'occupazione di spazi pubblici e le spese che il comune deve sostenere per la manutenzione delle paline per il supporto di tali cartelli .
Ora le ditte, che pure hanno firmato il contratto per la concessione degli spazi, contestano gli importi richiesti per i cartelli, in quanto notevolmente più alti rispetto alle tariffe ordinarie determinate per l'imposta sulla pubblicità.
Secondo Voi è corretto il comportamento dell'amministrazione che ha deciso di far pagare per questi cartelli di preinsegna un canone onnicomprensivo in luogo dell'imposta sulla pubblicità e della tosap ?
Si tenga presente che, come già detto l'amministrazione, è responsabile della manutenzione delle paline in cui vengono installati tali cartelli.

Re: CARTELLI PREINSEGNA

MessaggioInviato: 23/01/2016, 17:58
da lucio guerra
mi sembrerebbe logico