ATTENZIONE: File su DROPBOX

ATTENZIONE: File su DROPBOX

Messaggioda DanieleGE » 21/01/2016, 11:09

Scrivo qui per dare più visibilità al problema.

Ho notato che i file su dropbox risultano criptati dal virus CRYPTOLOCKER volevo sapere, principalmente da Paolo e da Lucio, se c'è qualche soluzione.
Purtroppo la maggior parte degli utilizzatori (non me ne vogliano) fanno dei casini duplicando o peggio ancora salvando loro file personali e privati (e con dati sensibili) all'interno dello spazio comune.
L'idea era (e sarebbe) ottima e lo scambio di materiale era (e sarebbe) utilissimo per tutti ma viste queste problematiche e visto che ormai la maggior parte del materiale viene messo in bacheca (la maggior parte a pagamento - anche giustamente visto l'impegno che ci vuole) ormai mi pare sia inutile e (constatata la poca conoscenza di come andrebbe utilizzato tale spazio) potenzialmente MOLTO PERICOLOSO mantenere tale spazio come viene utilizzato adesso.

Come detto spero che Paolo e/o Lucio mi rispondano, come loro sanno sono intervenuto più volte per risistemare i file cancellati per sbaglio da altri utenti però in questo modo direi che sia improponibile continuare... peccato perché questa condivisione era, secondo me, utilissima per aiutarsi nel lavoro.
DanieleGE
 
Messaggi: 68
Iscritto il: 02/01/2015, 13:58

Re: ATTENZIONE: File su DROPBOX

Messaggioda lucio guerra » 21/01/2016, 12:20

è spazio ingestibile da tempo abbandonato ed infetto da pericolosissimo virus CRYPTOLOCKER

consiglio quindi di chiudere tutto, disinstallare dropdox e non utilizzare piuù tale spazio di condivisione
lucio guerra
Moderatore Forum Tutto PA
lucioguerrainfo@gmail.com
Avatar utente
lucio guerra
 
Messaggi: 6555
Iscritto il: 31/12/2014, 12:52
Località: Fratte Rosa

Re: ATTENZIONE: File su DROPBOX

Messaggioda lucio guerra » 21/01/2016, 12:21

e spero che sia sufficente per non correre il rischio di infettare tutti i pc degli utenti collegati e delle loro reti interne....
lucio guerra
Moderatore Forum Tutto PA
lucioguerrainfo@gmail.com
Avatar utente
lucio guerra
 
Messaggi: 6555
Iscritto il: 31/12/2014, 12:52
Località: Fratte Rosa

Re: ATTENZIONE: File su DROPBOX

Messaggioda DanieleGE » 21/01/2016, 12:31

lucio guerra ha scritto:è spazio ingestibile da tempo abbandonato ed infetto da pericolosissimo virus CRYPTOLOCKER

consiglio quindi di chiudere tutto, disinstallare dropdox e non utilizzare piuù tale spazio di condivisione



Scusa Lucio ma io utilizzo dropbox anche, e soprattutto, per altri motivi non è che, come lo hai inserito, puoi eliminare il mio account da collegato a quella cartella condivisa?
Grazie



Scusa... ho provveduto da solo a sganciarmi da quello spazio tramite le opzioni dal mio dropbox...

Grazie e buon lavoro
Daniele
DanieleGE
 
Messaggi: 68
Iscritto il: 02/01/2015, 13:58

Re: ATTENZIONE: File su DROPBOX

Messaggioda lucio guerra » 21/01/2016, 12:47

ho disinstallato drop box da tutte le mie postazioni da tempo e quindi non posso operare + nessuna modifica

ne sto ben lontano ....
lucio guerra
Moderatore Forum Tutto PA
lucioguerrainfo@gmail.com
Avatar utente
lucio guerra
 
Messaggi: 6555
Iscritto il: 31/12/2014, 12:52
Località: Fratte Rosa


Torna a Tributi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Majestic-12 [Bot] e 79 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.