Avviso TARI - Ricorso commissione trib. - Autotutela?

Avviso TARI - Ricorso commissione trib. - Autotutela?

Messaggioda 12121980 » 15/01/2016, 14:26

Buongiorno a tutti, chiedo venia ma lavoro in un piccolo Comune e mi si presenta un caso mai accadutomi.
Un contribuente, avendo ricevuto un avviso di pagamento (bonario) TARI a suo parere ingiusto, ne chiede l'annullamento in autotutela. A tale richiesta viene risposto (erroneamente) che l'avviso è confermato e quindi il contribuente deposita ricorso in Commissione Tributaria in cui scrive "chiede OVE L'ATTO IMPUGNATO NON VENGA ANNULLATO IN SEDE DI RECLAMO, l'annullamento dell'avviso di pagamento...".
Ora, appurata l'errata emissione dell'avviso di pagamento (scaduto il 15/12/2015) e che l'Ente vorrebbe procedere all'annullamento (la raccomandata è del 12/1, pervenuta oggi 15/1/2016) , come potremmo interrompere il Giudizio senza incorrere in spese inutili (se già di giudizio si parla...)?? Dobbiamo chiedereal Giudice l'estinzione del giudizio (è sufficiente che sia stata notificata al Comune copia del ricorso perchè sia già iniziato il procedimento giudiziale, indipendentemente dal fatto che sia stato o meno depositato il ricorso perché non è dato saperlo dagli atti...)??
Grazie mille in anticipo a tutti.
12121980
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 12/08/2015, 12:01

Re: Avviso TARI - Ricorso commissione trib. - Autotutela?

Messaggioda lucio guerra » 15/01/2016, 21:08

annullate l'avviso di pagamento... comunicando il provvedimento anche alla ctp
lucio guerra
Moderatore Forum Tutto PA
lucioguerrainfo@gmail.com
Avatar utente
lucio guerra
 
Messaggi: 6555
Iscritto il: 31/12/2014, 12:52
Località: Fratte Rosa


Torna a Tributi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 94 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.