pubblicità autoveicoli

pubblicità autoveicoli

Messaggioda lorella63 » 04/01/2016, 21:29

L'applicazione della imposta sulla pubblicità per gli autoveicoli, riguarda sempre la modalità dei cavalli fiscali riportati sul libretto dell'automezzo oppure c'è stato qualche aggiornamento in merito?Il tutto a seguito di una diversa interpretazione dell'ufficio, per il quale alcuni utenti sostengono che la pubblicità sia esonerata fino ad una superficie di mezzo metro per ogni sportello. Se la pubblicità esposta riguarda l'intera auto, deve essere applicata in base alla superficie totale di riferimento?
Grazie anticipatamente per la disponibilità e competenza. Resciulino63
lorella63
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 28/01/2015, 12:08

Re: pubblicità autoveicoli

Messaggioda davide79 » 05/01/2016, 8:56

Innanzitutto occorre verificare la portata e non i cavalli fiscali - art. 13 c. 3 d.lgs. 507/93 (nella fattispecie ci sono tariffe diverse se è inferiore o superiore a 3.000 kg)

Vigono le esenzioni previsti dagli art. 13 commi 4 (esenzione per indicazione del marchio, ragione sociale ed indirizzo apposta non più di due volte fino a mezzo metro quadrato) e 4bis del d.lgs. 507/93.

Segnalo i seguenti documenti:
- Circolare MEF 2/dpf del 18/04/2002
- Risoluzione MEF 2/dpf del 26/05/2004
davide79
 
Messaggi: 497
Iscritto il: 08/01/2015, 18:22


Torna a Tributi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 55 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.