Coniuge superstite non residente

Coniuge superstite non residente

Messaggioda cecilia bosco » 21/12/2015, 13:46

Buongiorno, abbiamo un dubbio su un caso di coniuge superstite che non risiede nell'immobile sul quale ha il diritto d'abitazione. Il contribuente ha abitato per anni nell'immobile eridato dal marito godendo quindi, del diritto di abitazione princiaple al 100%. Qualche anno fa però, ha spostao la residenza andando ad abitare in affitto. Secondo noi, non dovrebbe più godere dell'agevolazione per abitazione principale ma dovrebbe versare sull'aliquota ordinaria. Secondo voi, dovrebbe calcolare l'imposta sul 100% dell'immobile o soltanto sulla quota reale di proprietà, e i figli ognuno per la loro quota? Grazie mille
cecilia bosco
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 09/12/2015, 16:56

Re: Coniuge superstite non residente

Messaggioda lucio guerra » 21/12/2015, 14:48

lucio guerra
Moderatore Forum Tutto PA
lucioguerrainfo@gmail.com
Avatar utente
lucio guerra
 
Messaggi: 6561
Iscritto il: 31/12/2014, 12:52
Località: Fratte Rosa


Torna a Tributi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 112 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.