Dipendente comunale e denuncia penale

Dipendente comunale e denuncia penale

Messaggioda Unborn » 16/12/2015, 9:34

Chiedo lumi a voi più esperti. A seguito di vari accertamenti e un paio d'anni di ricorsi (alcuni vinti, alcuni parzialmente vinti), un contribuente minaccia denuncia penale. Diciamo che l'ha presa sul personale e pensa che lo stiamo perseguitando chiedendo un' imposta troppo elevata e non dovuta su un'area edificabile. Secondo voi può denunciare penalmente il dirigente dell'area, nonchè il dipendente, ovvero io, che ha seguito l'istruttoria? comincio a preoccuparmi perchè oltre al misero stipendio che prendo e un mutuo sulle spalle non vorrei dovermi pagare pure un avvocato....

ps: stiamo parlando peraltro di un evasore totale
Unborn
 
Messaggi: 1009
Iscritto il: 22/04/2015, 12:49

Re: Dipendente comunale e denuncia penale

Messaggioda Paolo Gros » 17/12/2015, 10:08

bah in realta' chi molto abbia poco morde o anche nulla.
Nel concreto chi commete un reqto penale e' il soggeto che minaccia e non chi svolge il proprio lavoro.
Paolo Gros
Moderatore Forum Tutto Pa

paologros1958@libero.it
paologros1958@gmail.com
Paolo Gros
 
Messaggi: 9429
Iscritto il: 02/01/2015, 8:57

Re: Dipendente comunale e denuncia penale

Messaggioda Unborn » 17/12/2015, 19:14

capisco paolo, ma in realtà questo cane morde eccome. oltre ad aver presentato sempre ricorso in sede provinciale ha presentato ricorsi in secondo grado, per revocazione, contro le cartelle di pagamento e ora anche in cassazione. Il contribuente infatti è anche un avvocato e dunque oltre a conoscere la materia (almeno sul piano legale) non ha alcun costo in tal senso....e come dicevo l'ha messa sul piano personale....abbiamo tentato anche adesione, ma non ne vuole sapere, mescola mele con pere sul piano urbanistico (e purtroppo i giudici in alcune sentenze gli sono andati dietro, sbattendosene del valore venale documentato ampiamente da noi) e sostiene che la sua area ha un valore agricolo, nulla più. mi chiedevo appunto se c'è davvero la possibilità di essere citati sul piano penale per aver semplicemente colpito un evasore totale! ....
Unborn
 
Messaggi: 1009
Iscritto il: 22/04/2015, 12:49

Re: Dipendente comunale e denuncia penale

Messaggioda Paolo Gros » 18/12/2015, 9:03

ma per cortesia non diciamo stupidagfgini ...
se il soggetto che minaccia in tal senso ( a parte che le minacce sono un reato ) e' un avvocato allora significa che se mi prendo tale soggetto come difensore in una causa in cui rischio due anni di reclusione mi danno l'ergastolo e buttano le chiavi.....
Paolo Gros
Moderatore Forum Tutto Pa

paologros1958@libero.it
paologros1958@gmail.com
Paolo Gros
 
Messaggi: 9429
Iscritto il: 02/01/2015, 8:57


Torna a Tributi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 99 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.