IMU agricola: ancora nessuna notizia dal Tar Lazio

IMU agricola: ancora nessuna notizia dal Tar Lazio

Messaggioda Moderatore Tutto PA » 27/11/2015, 11:22

A 20 giorni dalla scadenza per il saldo dell’IMU agricola 2015, resta ancora insoluta la questione relativa alla legittimità dell’elenco ISTAT sottoposta all’esame del Tar Lazio.

Il Tar Lazio, infatti, all’interno di un percorso giudiziario innescato da dieci ricorsi, ha ancora in sospeso tre di essi, con due sentenze non definitive che rimandano all’udienza del 4 novembre. Ad oggi, tuttavia, ancora nessuna notizia.
La verifica del Tar Lazio si è concentrata appunto sulla legittimità della nuova mappatura dei Comuni prevista dal DL n. 4/2015 per il pagamento dell’IMU agricola: il 4 settembre è stata acquisita una dettagliata relazione congiunta (ISTAT, Presidenza del Consiglio e Ministero dell’Economia) con l’obiettivo di chiarire i criteri alla base della classificazione.

Il termine stabilito del 4 novembre, però, è trascorso senza novità. Si resta in attesa sperando che la decisione dei giudici arrivi prima della scadenza del saldo IMU, in modo da evitare la successiva corsa ai rimborsi che creerebbe non pochi problemi agli uffici tributi comunali.
Moderatore Tutto PA
Moderatore Tutto PA
 
Messaggi: 1698
Iscritto il: 08/01/2015, 10:22

Torna a Tributi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 102 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.