IMU - RICOMPARSA DI UN FABBRICATO

IMU - RICOMPARSA DI UN FABBRICATO

Messaggioda milena1972 » 26/11/2015, 11:02

Buongiorno,
a seguito di una variazione catastale un immobile è stato erroneamente inglobato all'interno di un altro e conseguentemente assegnato ad un altro proprietario. Per diversi anni la cosa non si è palesata, Quando i proprietari si sono accorti dell'errore hanno provveduto a sistemare la situazione a catasto. Ripristinando la situazione il catasto ha anche variato la rendita. Pur essendo la nuova rendita in atti dal 23.09.2015, sarebbe giustificata l'applicazione di questa rendita anche nel periodo precedente, quando l'immobile "di fatto" catastalmente risultava soppresso? L'immobile non ha mai subito variazioni e la rendita è stata variata a seguito presentazione dell' istanza di sistemazione fatta dai proprietari.
Grazie
milena1972
 

Re: IMU - RICOMPARSA DI UN FABBRICATO

Messaggioda Paolo Gros » 26/11/2015, 11:08

direi certamente di si
Paolo Gros
Moderatore Forum Tutto Pa

paologros1958@libero.it
paologros1958@gmail.com
Paolo Gros
 
Messaggi: 9429
Iscritto il: 02/01/2015, 8:57


Torna a Tributi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 101 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.