Area edificabile coltivata - possibile abuso di diritto?

Area edificabile coltivata - possibile abuso di diritto?

Messaggioda Unborn » 26/11/2015, 9:41

Abbiamo effettuato accertamenti ad un contribuente su un'area edificabile oltre che su dei fabbricati che lui sosteneva essere rurali. Ha proposto ricorso sin dall'accertamento dell'anno 2004 ed ha sempre perso.
Ora chiede un rimborso per quanto versato per l'area perchè dall'anno 2014 dichiara di coltivarla direttamente . Lui è IAP e controllando i piani particellari effettivamente ha inserito i mappali dell'area nella coltivazione. Premesso che nei vari contenziosi ha sempre contestato il valore dell'area, ma mai la sua natura edificabile così come non ha mai sostenuto di coltivarla, a noi sembra abbia fatto bene il furbo inserendola solo ora tra i terreni coltivati per evitare l'imposizione (su presunto suggerimento del suo commercialista che in questi anni lo ha seguito nei vari contenziosi). Immagino non si possa fare nulla in merito giusto? se non un contenzioso e sostenere un abuso di diritto che però non potremmo provare....
Unborn
 
Messaggi: 1009
Iscritto il: 22/04/2015, 12:49

Re: Area edificabile coltivata - possibile abuso di diritto?

Messaggioda Paolo Gros » 26/11/2015, 10:00

e' cosi'
Paolo Gros
Moderatore Forum Tutto Pa

paologros1958@libero.it
paologros1958@gmail.com
Paolo Gros
 
Messaggi: 9429
Iscritto il: 02/01/2015, 8:57


Torna a Tributi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 99 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.