cosap e legge di stabilità 2016

cosap e legge di stabilità 2016

Messaggioda @tributi » 09/11/2015, 21:26

Noi abbiamo la cosap. Il blocco degli aumenti previsto dalla legge di stabilità 2016 riguarda anche questo canone?
Grazie
@tributi
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 08/09/2015, 7:31

Re: cosap e legge di stabilità 2016

Messaggioda Paolo Gros » 10/11/2015, 9:15

tariffe e canoni in generale
Paolo Gros
Moderatore Forum Tutto Pa

paologros1958@libero.it
paologros1958@gmail.com
Paolo Gros
 
Messaggi: 9429
Iscritto il: 02/01/2015, 8:57

Re: cosap e legge di stabilità 2016

Messaggioda @tributi » 10/11/2015, 9:56

Grazie 1000 dell'informazione ma avrei a questo punto un altro quesito da porre:
il mio responsabile ha adottato nel mese di agosto un nuovo regolamento cosap senza tariffe (ha lasciato la facoltà alla giunta di deliberarle in seguito) ma ha completamente modificato il metodo di calcolo degli importi dovuti dagli utenti eliminando delle riduzioni presenti nel previgente regolamento.
A questo punto se io mantengo le vecchie tariffe vi è un aumento di circa il 90%
Come mi devo comportare?
Devo determinare nuove tariffe che alla fine mi portino al medesimo risultato al mq per tipologia di utenza?
Inoltre per quelle estive mi ha tolto la riduzione che avevamo oltre i 60 giorni e quindi per le stesse vi è un aumento in ogni caso... non sappiamo davvero come affrontare il problema.
(ad oggi questo regolamento no è stato ancora inviato al MEF, entro quando va inviato visto che ha cambiato solamente la struttura e non ancora le tariffe?)
@tributi
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 08/09/2015, 7:31


Torna a Tributi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 62 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.