T.E.F.A. (tributo provinciale) e allocazione in bilancio.

T.E.F.A. (tributo provinciale) e allocazione in bilancio.

Messaggioda ELETTRA15 » 28/10/2015, 23:13

L'Amministrazione Provinciale ha aumentato il T.E.F.A. dal 2014 senza fare alcuna comunicazione agli Enti della nostra Provincia, creando in tal modo squilibri contabili. Per quanto riguarda il 2015, siccome abbiamo trasmesso solo 1 avviso siamo in tempo a notificare il saldo con l'aumento (dall'1,5% al 5%). Il piano finanziario non deve essere modificato in quanto il TEFA non incide sul piano, per quanto riguarda l'aumento dobbiamo anticipare la somma in bilancio per l'impegno in favore della Provincia. Dove va allocato in bilancio il TEFA, sia in parte entrata che in parte spesa, in quanto partita di giro?
L'Incremento di tributo Provinciale per il ruolo TARES 2014, può essere richiesto con il ruolo 2016, oppure è meglio chiederlo adesso con il saldo ruolo 2015?
ELETTRA15
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 26/01/2015, 19:45

Torna a Tributi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 36 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.