Mancata trasmissione al Mef delibera addizionale Irpef

Mancata trasmissione al Mef delibera addizionale Irpef

Messaggioda @tributi » 26/10/2015, 21:23

Buon giorno,
ad aprile 2015 abbiamo approvato il bilancio con conferma dell'addizionale comunale Irpef in misura dello 0,4%.
La deliberazione non è stata trasmessa al mef.
cosa succede se non viene inviata?
Da quello che so io non dovrebbero esserci problemi. Posso avere conferma?
@tributi
 
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Re: Mancata trasmissione al Mef delibera addizionale Irpef

Messaggioda lucio guerra » 26/10/2015, 22:12

Le delibere, ai sensi dell’art. 14, comma 8, del D.Lgs. n. 23 del 2011, per acquisire efficacia devono essere pubblicate sul presente sito internet www.finanze.it. In particolare, affinché le stesse esse abbiano effetto a decorrere dal 1° gennaio dell’anno di pubblicazione, quest’ultima deve avvenire entro il termine del 20 dicembre dell'anno a cui la delibera si riferisce. In mancanza di pubblicazione della delibera di determinazione delle aliquote entro il termine del 20 dicembre di ciascun anno, si applicano le aliquote stabilite per l’anno precedente.
Si deve aggiungere che, in virtù della modifica normativa introdotta dall'art. 8, comma 2, del D.Lgs. n. 175 del 2014, il quale ha soppresso all’art. 1, comma 4, ultimo periodo, del D.Lgs. n. 360 del 1998, le parole “salvo che la pubblicazione della delibera sia effettuata entro il 20 dicembre precedente l'anno di riferimento”, l’acconto dell’imposta in questione deve essere determinato, in ogni caso, sulla base delle aliquote e dell’esenzione vigenti nell’anno precedente. E’ stata eliminata, infatti, la possibilità di riscuotere già in sede di acconto l'imposta sulla base delle aliquote deliberate per il nuovo anno, che prima era riconosciuta a condizione che la delibera fosse stata pubblicata entro il 20 dicembre dell'anno precedente.

http://www.finanze.gov.it/export/finanz ... imenti.htm
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