ACCERTAMENTO CON ADESIONE IN CASO DI CONCORDATO PREVENTIVO

ACCERTAMENTO CON ADESIONE IN CASO DI CONCORDATO PREVENTIVO

Messaggioda AMIDEI SAMANTHA » 29/09/2015, 12:40

Il nostro Comune ha emesso avvisi di accertamento per aree edificabili ad una ditta che aveva già avanzato domanda di ammissione alla procedura di concordato preventivo.
Entro i termini di prescrizione degli accertamenti la ditta ha presentato al Comune istanza di accertamento con adesione.
Mi chiedo però se sia applicabile l' istituto dell'accertamento con adesione essendo in corso una procedura di concordato preventivo perché immagino che la Ditta non possa effettuare il pagamento entro i 20 giorni dalla redazione dell'atto di accertamento con adesione, trattandosi comunque di debiti sorti anteriormente all'istanza di ammissione alla procedura di concordato preventivo.
Grazie per il Vostro aiuto.
AMIDEI SAMANTHA
 
Messaggi: 59
Iscritto il: 07/01/2015, 9:10

Re: ACCERTAMENTO CON ADESIONE IN CASO DI CONCORDATO PREVENTI

Messaggioda lucio guerra » 29/09/2015, 12:59

con il rischio di non incassare nulla a seguito del concordato andrei in adesione nei termini da concordare con il commissario giudiziale
lucio guerra
Moderatore Forum Tutto PA
lucioguerrainfo@gmail.com
Avatar utente
lucio guerra
 
Messaggi: 6561
Iscritto il: 31/12/2014, 12:52
Località: Fratte Rosa


Torna a Tributi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 102 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.