Cessazione utenza passo carrabile

Cessazione utenza passo carrabile

Messaggioda lorella63 » 23/09/2015, 11:17

Ciao, la mia domanda è questa: un utente provvede alla intestazione del passo carrabile, con tanto di denuncia effettuata nel nostro ufficio. Quando lascerà quel passo occorre fare la cessazione visto che era stato a suo tempo sottoscritto un atto? Oppure è sufficiente che a distanza di anni, ( relativamente alla attribuzione della parte tributaria )ci produca un atto di vendita a dimostrazione che non c'era più. Per anni nel nostro ufficio ci siamo comportati così: la denuncia di intestazione ha validità fino a che l'utente non provvede ad effettuare la cessazione con tanto di firma, dichiarando che quel passo non è più suo, ma di altro soggetto?
Se la persona ha lasciato questo passo nel 2010, si è dimenticata di cessare e provvede a farlo nell'anno 2015, le competenze tributarie sono in capo al soggetto fino al 2015 ? Dato che l'ufficio ne è venuto a conoscenza solo nel 2015 ? Grazie anticipatamente per la risposta . Siete sempre di grande aiuto Lorella 63
lorella63
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 28/01/2015, 12:08

Re: Cessazione utenza passo carrabile

Messaggioda Paolo Gros » 23/09/2015, 11:39

dipende dal vostro regolamento ma essendo un canone direi che si possa chieder l'arretrato al legittimo proprietario nei l tempo nell'osservanza dei termini di prescrizione poichwe' ritengo che l'omessa denuncia di cessazione non sia neppure prevedibile
Paolo Gros
Moderatore Forum Tutto Pa

paologros1958@libero.it
paologros1958@gmail.com
Paolo Gros
 
Messaggi: 9429
Iscritto il: 02/01/2015, 8:57


Torna a Tributi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 97 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.