Debiti concessionario riscossione imposta pubblicità e altri

Debiti concessionario riscossione imposta pubblicità e altri

Messaggioda 57albealbe » 17/09/2015, 18:18

Come raccontato dalle cronache dei giornali è noto come tanti siano i Comuni interessati dal recupero del credito vantato nei confronti di un concessionario nazionale per il mancato riversamento dei minimi garantiti o dei canoni di pubblicità e pubbliche affisioni a causa di ammanchi societari causati si ipotizza dal suo presidente.
Sono un Responsabile del Servizio Tributi di due Comuni bergamaschi che hanno una contratto vigente con questa società e, quindi, devo provvedere ad istruire gli atti di presa d'atto dell'affitto di ramo d'azienda e per una eventuale transazione che comporterebbe una dilatazione del termine di scadenza contrattuale in modo che l'Ente possa rientrare del credito nel frattempo maturato.
Gradirei conoscere, da parte dei miei colleghi, come hanno fatto ad affrontare la questione e quali valutazioni abbiano fatto e se hanno concluso positivamente i procedimenti.
57albealbe
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 12/01/2015, 15:49

Torna a Tributi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 92 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.