superamento termini per contenzioso tributario

superamento termini per contenzioso tributario

Messaggioda Ruggiero61 » 17/09/2015, 16:22

A seguito di avviso di accertamento IMU, il contribuente chiede l'annullamento in autotutela che il Comune accoglie parzialmente (si trattava di più immobili) con conseguente riemissione dell'atto e nuova decorrenza di 60 giorni per il ricorso.
Entro i nuovi termini il contribuente fa ricorso perché non ha visto soddisfatte tutte le proprie richieste di cui all'autotutela.
Visto che il ricorso verte su un immobile che era presente nel primo avviso di accertamento per il quale i termini sono nel frattempo ampiamente scaduti, si può chiedere l'inammissibilità per superamento dei termini temporali o il nuovo accertamento (nel quale -ripeto-è ancora presente quell'immobile) fa decorrere nuovi termini per tutti gli immobili?
Ruggiero61
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 07/01/2015, 13:09

Re: superamento termini per contenzioso tributario

Messaggioda lucio guerra » 17/09/2015, 19:17

Annullamento e nuovo avviso .... nuovi termini
lucio guerra
Moderatore Forum Tutto PA
lucioguerrainfo@gmail.com
Avatar utente
lucio guerra
 
Messaggi: 6561
Iscritto il: 31/12/2014, 12:52
Località: Fratte Rosa


Torna a Tributi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 99 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.