disconoscimento della proprietà ai fini ici/imu

disconoscimento della proprietà ai fini ici/imu

Messaggioda barberi frandanisa » 25/08/2015, 9:00

Buongiorno Paolo ti chiedo un chiarimento
abbiamo notificato negli anni passati accertamenti ICI e poi ingiunzioni fiscali all'erede di un contribuente deceduto ,la stessa ci chiede il disconoscimento della proprietà immobiliare ritenendo valida la scrittura privata (non Registrata) stipulata dal padre nei confronti di altra persona che a sua volta non ha mai dichiarato e pagato nessun tributo per questo immobile.
Non è stata fatta nessuna voltura, né successione, per cui l'immobile da una ricerca catastale risulta essere ancora di proprietà del deceduto. Mi chiedo se posso ritenere valida questa scrittura privata disconoscendo la proprietà all'erede?!! e annullare gli accertamenti?!!!
Grazie
barberi frandanisa
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 05/01/2015, 13:31

Re: disconoscimento della proprietà ai fini ici/imu

Messaggioda Paolo Gros » 25/08/2015, 9:05

non vale nulla , occorre venga registrata anche tardivamente e poi attesa a catasto
Paolo Gros
Moderatore Forum Tutto Pa

paologros1958@libero.it
paologros1958@gmail.com
Paolo Gros
 
Messaggi: 9429
Iscritto il: 02/01/2015, 8:57


Torna a Tributi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 117 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.