discarico per inesigibilità del credito

discarico per inesigibilità del credito

Messaggioda liabru » 21/08/2015, 10:17

Buongiorno!
vorrei sottoporvi la seguente questione:
Il concessionario della riscossione coattiva mi invia una richiesta di discarico per inesigibilità di una serie di pratiche, osservando che “le azioni esecutive e cautelari intraprese………non hanno nulla potuto contro la volontà di contribuenti disinteressati alla regolarizzazione della propria posizione o che ancora risultano irreperibili dai controlli anagrafici…….”
Analizzando le partite per cui si chiede il discarico, si notano, a parte i tempi di lavorazione del carico affidato pari a circa un anno, contribuenti conosciuti che, almeno da quel che si può vedere, avrebbero la capacità economica necessaria al pagamento (lavoro, immobili, ecc.).
A questo punto chiedo se il discarico per inesigibilità sia comunque dovuto e quali siano gli adempimenti possibili da mettere in atto sia in caso positivo che negativo.
Grazie mille a chi mi vorrà dare lumi
liabru
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 02/03/2015, 10:25

Re: discarico per inesigibilità del credito

Messaggioda Paolo Gros » 21/08/2015, 10:19

nulla di dovuto e segnalate alla concessionaria i recapiti ed i cespiti pignorabili a conoscenza dell'ente su cui la concessionaria dovra' muoversi
Paolo Gros
Moderatore Forum Tutto Pa

paologros1958@libero.it
paologros1958@gmail.com
Paolo Gros
 
Messaggi: 9429
Iscritto il: 02/01/2015, 8:57

Re: discarico per inesigibilità del credito

Messaggioda liabru » 21/08/2015, 10:47

Grazie mille!
liabru
liabru
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 02/03/2015, 10:25


Torna a Tributi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 120 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.