Rimborso IMU con situazioni debitorie pendenti

Rimborso IMU con situazioni debitorie pendenti

Messaggioda camburo » 05/08/2015, 8:59

Salve,
ho un dubbio in merito alla possibilità di effettuare o meno un rimborso IMU per l'anno 2014. Il contribuente che ha fatto richiesta di rimobrso per versamenti eccedenti il dovuto, appunto nell'anno 2014, ha, nei confronti del Comune un avviso di accertamento ICI 2009 non ancora pagato. Ora il mio dubbio è, in questo caso devo negare il rimborso in attesa del pagamento dell'avviso di accertamento e quindi della chiusura di tutte le posizioni debitorie del contribuente o posso considerare "slegate" le sue imposizioni ICI e IMU, che seppur avendo lo stesso presupposto impositivo, originano e sono regolate da norme differenti? Grazie
camburo
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 14/01/2015, 10:21

Re: Rimborso IMU con situazioni debitorie pendenti

Messaggioda lucio guerra » 05/08/2015, 10:22

sono posizioni distinte ed ognuna segue il suo corso

puoi cmq procedere, contestualmente con il rimborso, a notificare ingiunzione fiscale qualora non sia stato presentato ricorso contro l'avviso di accertamento ici
lucio guerra
Moderatore Forum Tutto PA
lucioguerrainfo@gmail.com
Avatar utente
lucio guerra
 
Messaggi: 6555
Iscritto il: 31/12/2014, 12:52
Località: Fratte Rosa


Torna a Tributi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.