730/2015 rettificativo entro il 10 novembre

730/2015 rettificativo entro il 10 novembre

Messaggioda Moderatore Tutto PA » 04/08/2015, 9:11

Scaduto il termine per l’invio dei modelli 730/2015, l’Agenzia delle Entrate ha provveduto a dare disposizioni in merito alla presentazione di un’eventuale dichiarazione rettificativa (Risoluzione n. 69/E/2015).

Innanzitutto, il termine per la presentazione della suddetta dichiarazione è stato fissato al prossimo 10 novembre. Unitamente alla presentazione della dichiarazione rettificativa, inoltre, bisogna provvedere al versamento tramite modello F24 della sanzione ridotta a 1/8 del minimo.

Di seguito le istruzioni per la compilazione del modello F24:

• Nella sezione “Contribuente” bisogna indicare i dati anagrafici, il codice fiscale e il domicilio del Caf o del professionista abilitato intestatario del pagamento.
• Nella sezione “Codice fiscale del coobbligato, erede, genitore, tutore o curatore fallimentare” bisogna indicare il codice fiscale del contribuente a cui si riferisce la dichiarazione oggetto di rettifica.
• Nella sezione “Codice identificativo” bisogna indicare il codice 73 (utile a ricondurre il pagamento della sanzione alla dichiarazione del contribuente oggetto di rettifica).
• Il codice tributo da usare per il versamento della sanzione è il n. 8925.

Fonte: Studio Sigaudo
Moderatore Tutto PA
Moderatore Tutto PA
 
Messaggi: 1698
Iscritto il: 08/01/2015, 10:22

Torna a Tributi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 53 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.