Accertamenti tributi locali. Sentenza 132 CC

Accertamenti tributi locali. Sentenza 132 CC

Messaggioda estetributi » 30/07/2015, 14:48

salve lucio
una tua opinione sulle nuove modalità operative nel'attività di acccertamento degli UT a seguito della sentenza n. 132/2015 della CC.
grazie anticipate
estetributi
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 07/01/2015, 9:44

Re: Accertamenti tributi locali. Sentenza 132 CC

Messaggioda Unborn » 30/07/2015, 15:39

ci si metterà mesi per produrre un avviso di accertamento, tra convocazioni, spostamenti, discussioni, memorie, risposta a memorie ecc.....(praticamente una specie di accertamento con adesione d'ufficio) per poi magari vederselo comunque impugnare davanti alla commissione tributaria.... :roll:
Unborn
 
Messaggi: 1009
Iscritto il: 22/04/2015, 12:49

Re: Accertamenti tributi locali. Sentenza 132 CC

Messaggioda lucio guerra » 30/07/2015, 16:54

la sentenza tratta un procedimento di dimensioni economiche importanti dove penso sia giusto, logico e corretto un preventivo contraddittorio

personalmente tutte le volte che mi trovo davanti ad importi di accertamento di una certa importanza per gli enti che gestisco (mai cmq comparabili con quelli oggetto della sentenza) apro sempre un contraddittorio con il contribuente

ne ho uno in corso proprio ora

per il resto la maggior parte delle attività di accertamento trattando situazioni di importi molto limitati e per situazioni dove vi è poca materia di contraddittorio...... minori oppure omessi versamenti hanno poco da discutere... se gli hai fatti mi dai copia ed hai tutto il tempo per farlo... altrimenti paghi l'accertamento
lucio guerra
Moderatore Forum Tutto PA
lucioguerrainfo@gmail.com
Avatar utente
lucio guerra
 
Messaggi: 6555
Iscritto il: 31/12/2014, 12:52
Località: Fratte Rosa


Torna a Tributi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 114 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.