Pagina 1 di 1

Errata notifica

MessaggioInviato: 23/01/2015, 12:35
da Chiaralina
Ai primi di dicembre 2014 abbiamo inviato ai messi notificatori di un altro comune un avviso di accertamento ICI 2009 per omesso versamento da notificare ad una società con sede legale presso il loro ente. Poste italiane aveva già respinto la raccomandata con scritto "trasferito".
Non risultando altri indirizzi sulla visura camerale, abbiamo specificato nella lettera accompagnatoria che se il messo non avesse trovato la società a quell'indirizzo di procedere con la notifica al rappresentante legale di cui fornivamo tutti i dati.
Settimana scorsa è ritornato l'atto in originale e copia con scritto che ci restituivano il tutto perchè ignoravano dove si era trasferita la società e non erano in grado di fare la notifica.
Davanti alla mia richiesta del perchè non avevano proceduto con la notifica al rappresentante legale, la risposta è stata che avevano smarrito la lettera accompagnatoria dove indicavo tutti i dati e di rimandare il tutto.
Peccato che la lettera mi è stata restituita con l'atto perciò non l'avevano smarrita. Probabilmente il messo è stato un pò "distratto".
Però il 2009 è prescritto e non posso più procedere con una nuova notifica. Posso richiedere al comune i danni?

Re: Errata notifica

MessaggioInviato: 23/01/2015, 13:14
da lucio guerra
la vedo dura ...

Re: Errata notifica

MessaggioInviato: 26/01/2015, 15:19
da Chiaralina
Non è la prima volta che questo comune (di grosse dimensioni) fà un pò di pasticci. E' vero che io sono arrivata proprio all'ultimo, ma anche in passato è successo altre volte che facessero confusione con gli atti (per esempio relate di notifica con indicato il nominativo del rappresentante legale di un'altra società).
Non esiste alcuna forma di tutela per l'ente se non rifare notificare il tutto (se ancora possibile)?

Re: Errata notifica

MessaggioInviato: 26/01/2015, 15:19
da Paolo Gros
nessun'altra