problema TARI a tariffe e p.f. già deliberati

problema TARI a tariffe e p.f. già deliberati

Messaggioda tributando » 23/07/2015, 13:05

Scusate ma per fare il mio quesito devo fare una premessa per meglio spiegare il mio dubbio...
l'amministrazione vuole diminuire il più possibile il costo per le utenze domestiche; è stato deliberato un pf e delle tariffe sulla base di questo criterio, aumentando le tariffe per le non domestiche e riducendo quelle domestiche.
La riduzione deliberata non è sufficiente (si prospettano elezioni il prossimo anno, tant'è...)
Ora, in vista dell'emissione del ruolo principale, è stata cambiata l'attribuzione di tariffa a una utenza non domestica di grosso calibro (variazione sito produttivo, cambio da sola parte fissa a tariffa piena).
Questo comporta un (ovvio) aumento degli introiti da ruolo principale, ma non la corrispondente riduzione delle utenze domestiche (poiché questo cambiamento è stato pattuito DOPO l'approvazione delle tariffe e quindi non "spalmato").
La mia domanda è: il prossimo anno posso portare a riduzione del p.f. 2016 il maggior introito ottenuto e derivante da (pf 2015-reale ruolo emesso)? :?:
(il tutto ragionando con l'ottica secondo cui si dovrebbe portare in aumento quanto eventualmente non raggiunto dal ruolo, e registrato in fase di consuntivo costi, così come sancito)...
tributando
 
Messaggi: 114
Iscritto il: 19/01/2015, 12:28

Re: problema TARI a tariffe e p.f. già deliberati

Messaggioda lucio guerra » 23/07/2015, 13:49

quanto il buco e più grande della toppa ... a mio avviso è un procedimento non corretto ... elezioni a parte
lucio guerra
Moderatore Forum Tutto PA
lucioguerrainfo@gmail.com
Avatar utente
lucio guerra
 
Messaggi: 6561
Iscritto il: 31/12/2014, 12:52
Località: Fratte Rosa


Torna a Tributi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 95 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.