deliberazione approvazione tariffe TARI

deliberazione approvazione tariffe TARI

Messaggioda mafalda rossi » 14/07/2015, 9:29

scusate se ritorno magari su un argomento che forse avrete già trattato, ma che mi è sfuggito.

approvazione delle tariffe TARI.

il gestore ha elaborato il PEF approvato dall'autorità di Bacino e trasmesso al Comune, l'importo è € 100 (semplifico). ho elaborato le tariffe facendo il calcolo delle agevolazioni ad oggi attive ed è uscito che queste sono 10.

ora il mio PEF resta sempre 100, solo che devo ripartire 110 per riscuotere sempre 100 che è la mia entrata previsionale. giusto?

nella deliberazione di approvazione delle tariffe, dovrò dare evidenza , oltre all'importo del PEF, che vi sono agevolazioni per € 10 e che la entrata da ripartire (diciamo così) diventa 110?.
in bilancio 100 verrà iscritto.

Ho dato un'occhiata ad alcune deliberazioni di approvazioni tariffe, ed ho verificato che alcuni comuni indicano solo il PEF dando atto che nel calcolo sono state tenute presente le minori entrate per agevolazioni ricadenti in tariffa, altri invece non ne fanno menzione.

cosa mi consigliate?

grazie
mafalda rossi
 
Messaggi: 544
Iscritto il: 09/01/2015, 10:46

Re: deliberazione approvazione tariffe TARI

Messaggioda lucio guerra » 14/07/2015, 14:27

indicare solo il PEF dando atto che nel calcolo sono state tenute presente le minori entrate per agevolazioni ricadenti in tariffa
lucio guerra
Moderatore Forum Tutto PA
lucioguerrainfo@gmail.com
Avatar utente
lucio guerra
 
Messaggi: 6555
Iscritto il: 31/12/2014, 12:52
Località: Fratte Rosa

Re: deliberazione approvazione tariffe TARI

Messaggioda mafalda rossi » 14/07/2015, 16:14

grazie Lucio
mafalda rossi
 
Messaggi: 544
Iscritto il: 09/01/2015, 10:46


Torna a Tributi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 88 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.