TARI PANIFICI ESENZIONE

TARI PANIFICI ESENZIONE

Messaggioda NIKI » 15/05/2015, 9:46

Salve,
Un attivita' di panificio con area di produzione e di vendita,chiede esenzione dell'area di produzione.E' corretto esentargli solo nell'area di produzione i mq limitatamente a quelli occupati dai macchinari,facendo anche riferimento ad una vecchia nota ministeriale(Con la risoluzione n.141/E, è stato ribadito che le superfici occupate da impianti ed attrezzature per la lavorazione di prodotti di panificazione sono intassabili in quanto manca del tutto il presupposto dell’attitudine alla produzione di rifiuti).

Grazie
NIKI
 
Messaggi: 166
Iscritto il: 31/03/2015, 14:44

Re: TARI PANIFICI ESENZIONE

Messaggioda Paolo Gros » 15/05/2015, 9:59

si e' corretto
Paolo Gros
Moderatore Forum Tutto Pa

paologros1958@libero.it
paologros1958@gmail.com
Paolo Gros
 
Messaggi: 9429
Iscritto il: 02/01/2015, 8:57

Re: TARI PANIFICI ESENZIONE

Messaggioda Hatshepsut » 31/05/2015, 10:27

Sono confusa :roll:
Utenza non domestica, locali adibiti alla produzione e magazzini deposito materie prime (art. 1, comma 649, della L. 147/2013) con produzione in via continuativa e prevalente di rifiuti speciali = esclusione
Quindi l’area dei macchinari non è la sola a dover essere esclusa.

Utenza non domestica, imballaggi terziari (non conferibili) ma ancorché assimilati e avviati dallo stesso produttore al recupero per mezzo di soggetti abilitati = riduzione

Utenza non domestica, imballaggi secondari e primari affidati al servizio pubblico = tassazione.

Delibera di assimilazione “+ che aggiornata” (normalmente sono tutte piuttosto vecchiotte) con individuazione dei cod. CER (per qualità) e dei Kg. assimilati (quantità). Altrimenti dire solo carta,cartone.... senza individuare da quai cicli produttivi provengono può essere motivo di impugnazione.
Es. cartone assimilato? = o si fa ritiro porta/porta (quantità minime, 10/12 kg?) altrimenti per il conferimento in piattaforma/centro raccolta serve
1) iscrizione all’Albo Gestori (e non posso obbligare a farla!),
2) mezzo per il trasporto (non è detto che l’impresa ce l’abbia!),
3) max 30kg/giorno per trasporto rifiuti c/proprio,
4) Formulario (e sul formulario vanno indicati estremi autorizzazione della piattaforma e deve essere firmato al ricevimento con invio poi della IV copia e peso verificato a destino).
Mi sono trovata diversi ricorsi con queste fattispecie.
NB dal 01/06 tutti i rifiuti devono essere ri-classificati!

Se non ci sono queste 4 diverse informazioni ricavabili da piantina con destinazione delle aree, Registro rifiuti e formulari di smaltimento, descrizione del ciclo produttivo, come faccio a dire SI applico o NO escludo?

:roll:
Hatshepsut
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 22/01/2015, 1:23


Torna a Tributi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 99 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.

cron