TARI AREE PARCHEGGIO

TARI AREE PARCHEGGIO

Messaggioda Armando » 07/05/2015, 14:02

Buongiorno. L’Amm.ne ha individuato delle aree da destinarsi a parcheggio a pagamento per il periodo estivo con occupazione inferiore a 183 gg. Ho invitato i proprietari a presentare dichiarazione TARI per detto periodo per le aree di parcheggio eccettuate le aree di scorrimento e fin qui mi pare di essere nel giusto. Il Regolamento TARI prevede che “in caso di utilizzo di durata non superiore a sei mesi nel corso del medesimo anno solare, il tributo è dovuto soltanto dal possessore dei locali o delle aree a titolo di proprietà, usufrutto,....” Si verifica il caso che ci sono aree del Demanio Marittimo e/o di proprietà del Comune concesse a terzi. Il mio Funzionario è indeciso su come comportarsi: soprassedere e considerare una mancata entrata da inserire nelle “spese” del piano finanziario oppure non osservare, come sarei propenso io, il regolamento e invitare i gestori? Scusatemi se mi sono dilungato, e ringrazio in anticipo chi può sciogliere questo nodo!! Armando Sabatini
Armando
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 06/05/2015, 12:09

Re: TARI AREE PARCHEGGIO

Messaggioda NIKI » 07/05/2015, 14:21

SALVE,
SECONDO ME SE IGNORI IL REGOLAMENTO I CONCESSIONARI TI POTREBBERO CONTESTARE ,APPUNTO,L'ARTICOLO DEL REGOLAMENTO.SECONDO ME UNA SOLUZIONE ERA INSERIRE NELLA CONCESSIONE LA CONDIZIONE DI ADDEBITO TARI A SPESE DEI CONCESSIONARI.
NIKI
 
Messaggi: 166
Iscritto il: 31/03/2015, 14:44

Re: TARI AREE PARCHEGGIO

Messaggioda Armando » 07/05/2015, 17:01

NIKI ha scritto:SALVE,
SECONDO ME SE IGNORI IL REGOLAMENTO I CONCESSIONARI TI POTREBBERO CONTESTARE ,APPUNTO,L'ARTICOLO DEL REGOLAMENTO.SECONDO ME UNA SOLUZIONE ERA INSERIRE NELLA CONCESSIONE LA CONDIZIONE DI ADDEBITO TARI A SPESE DEI CONCESSIONARI.


Grazie del parere e più ci ragiono e più mi convinco che coe hai detto non posso ignorare il regolamento. Nell'ordinanaza sindacale è menzionato solo l'obbligo di pulire e togliere l'erba, ma della tassa non si sono curati...
Armando
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 06/05/2015, 12:09


Torna a Tributi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 130 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.