Aliquota IMU su pertinenza

Aliquota IMU su pertinenza

Messaggioda Veronica P. » 07/05/2015, 12:00

Leggo, su una delibera di determinazione aliquote e detrazioni IMU per l'anno 2014:
"abitazione principale (cat. A1, A8 e A9) e relative pertinenze: Aliquota 4 per mille. Tale aliquota si applica anche a tutte le pertinenze cat C se possedute in numero superiore ad uno per fattispecie ( es. n°2 pertinenze C2, una è soggetta all’imposta e via dicendo)"
Fatico un po' a dare un'interpretazione ma, per la prima volta, vedo applicata l'aliquota agevolata alle pertinenze in esubero rispetto alla prima non soggetta a IMU. Ho sempre saputo si dovesse applicare l'aliquota ordinaria a tali fattispecie di immobili... mi sfugge un particolare della variopinta materia?
Vorrei un suo parere in merito...
Veronica P.
 
Messaggi: 88
Iscritto il: 12/02/2015, 14:52

Re: Aliquota IMU su pertinenza

Messaggioda Paolo Gros » 07/05/2015, 12:02

temo che tale delibera non sia del tutto legittima ..............................
Paolo Gros
Moderatore Forum Tutto Pa

paologros1958@libero.it
paologros1958@gmail.com
Paolo Gros
 
Messaggi: 9429
Iscritto il: 02/01/2015, 8:57

Re: Aliquota IMU su pertinenza

Messaggioda Veronica P. » 07/05/2015, 12:13

Grazie per la conferma....
Veronica P.
 
Messaggi: 88
Iscritto il: 12/02/2015, 14:52

Re: Aliquota IMU su pertinenza

Messaggioda NIKI » 07/05/2015, 14:41

ART.13 D.L. N. 201/2011

Per pertinenze dell'abitazione principale si intendono esclusivamente quelle classificate nelle categorie catastali C/2, C/6 e C/7, nella misura massima di un'unità pertinenziale per ciascuna delle categorie catastali indicate, anche se iscritte in catasto unitamente all'unità ad uso abitativo.
QUINDI è SOTTINTESO,O MEGLIO ANCHE SE SCRITTO GENERICO NN SI PUO' ANDARE OLTRE, CHE NN POSSO ESSERE APPLICATE A PIU' DI UNA PER CATEGORIA
NIKI
 
Messaggi: 166
Iscritto il: 31/03/2015, 14:44

Re: Aliquota IMU su pertinenza

Messaggioda lucio guerra » 08/05/2015, 9:51

se andiamo a prendere le delibere di tutti i comuni penso che potremmo scrivere un bel libro dal titolo ........... fatti un tributo tuo ............ con prefazione del senatore razzi
lucio guerra
Moderatore Forum Tutto PA
lucioguerrainfo@gmail.com
Avatar utente
lucio guerra
 
Messaggi: 6561
Iscritto il: 31/12/2014, 12:52
Località: Fratte Rosa


Torna a Tributi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 117 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.