CRITERIO ALTERNATIVO DETERMINAZIONE TARIFFE TARI

Re: CRITERIO ALTERNATIVO DETERMINAZIONE TARIFFE TARI

Messaggioda Francesco Deriu » 27/04/2015, 9:02

Premetto che non intendo alimentare alcuna polemica ma condivido pienamente ciò che ha affermato Lucio. Il metodo descritto e applicato da "ilariab", utilizzato anche dal sottoscritto e, credo, dalla maggior parte degli enti, è il metodo normalizzato con correttivi per mitigare gli incrementi. Per metodo alternativo io intendo ciò che è descritto nella pubblicazione IFEL "La tassa sui rifiuti. Disciplina, gestione e indicazioni" al punto 6.3.2 (http://www.fondazioneifel.it/appuntamen ... -operative). Saluti.
Francesco Deriu
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 05/01/2015, 17:49

Re: CRITERIO ALTERNATIVO DETERMINAZIONE TARIFFE TARI

Messaggioda lucio guerra » 27/04/2015, 10:50

non penso ci siano problemi ... si discute... si approfondisce..... ed alla fine......... si ha un quadro completo della situazione
lucio guerra
Moderatore Forum Tutto PA
lucioguerrainfo@gmail.com
Avatar utente
lucio guerra
 
Messaggi: 6561
Iscritto il: 31/12/2014, 12:52
Località: Fratte Rosa

Re: CRITERIO ALTERNATIVO DETERMINAZIONE TARIFFE TARI

Messaggioda Raggio84 » 25/05/2015, 17:30

Buondì a tutti. Stavo per postare un argomento ma, facendo prima una veloce ricerca, mi sono accorto che è proprio quello di questo post.
Ho letto il punto 6.3.2 della pubblicazione IFEL ma, dando per scontato che quasi nessuno ha adottatto campagne di monitoraggio sul territorio su campioni "adeguatamente rappresentativi" al fine di determinare i propri coefficienti di produttività specifica chiedo:
Matteo (Bortolucci), potresti spiegare meglio il tuo "applicato alla lettera il comma 652"?
La pubblicazione IFEL a me dà l'impressione che in sostanza si può fare dietro front e ritornare un poco a quella che era la determinazione TARSU, ma passando attraverso una modifica regolamentaria.
Raggio84
 
Messaggi: 318
Iscritto il: 08/01/2015, 10:28

Re: CRITERIO ALTERNATIVO DETERMINAZIONE TARIFFE TARI

Messaggioda matteo bortolucci » 25/05/2015, 17:34

certo, è stata fatta nel 2014, prima della adozione del regolamento e della approvazione di tariffe e successivo piano finanziario e bilancio uno studio sul quantità e qualità media dei rifiuti conferiti nel nostro comune dando l'incarico ad una azienda specializzata che ci ha rilasciato apposita certificazione sulla composizione del tariffario,

se hai necessità di informazioni più dettagliate puoi contattarmi con un messaggio privato

grazie buon lavoro
matteo bortolucci
 
Messaggi: 89
Iscritto il: 09/01/2015, 12:16

Precedente

Torna a Tributi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 104 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.