riduzione per rifiuti assimilati

riduzione per rifiuti assimilati

Messaggioda Anna Lisa » 23/04/2015, 10:09

Buongiorno,
il nostro regolamento comunale ha previsto una riduzione per rifiuti assimilati agli urbani avviati in proprio al recupero, anzitutto oltre a risultarmi difficile calcolare il rapporto tra rifiuti prodotti e rifiuti avviati al recupero/smaltiti, dal momento che la quantità totale di rifiuti prodotti viene difficile da dimostrare dal contribuente.
Inoltre il regolamento prevede che "la riduzione sia valida per gli anni successivi fermo restando l'obbligo di presentare idonea documentazione in ciascun anno, entro il 31 gennaio dell'anno successivo"
Vorrei un parere sulla scadenza prevista per la presentazione della documentazione. E' legittima? E se la ditta non presenta la documentazione non dovrei applicare la riduzione nemmeno a consuntivo nel caso in corso d'anno la presentassero?
Grazie mille
Anna Lisa
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 08/01/2015, 10:01

Re: riduzione per rifiuti assimilati

Messaggioda Paolo Gros » 23/04/2015, 10:20

mi pare legittimo e sensato
Paolo Gros
Moderatore Forum Tutto Pa

paologros1958@libero.it
paologros1958@gmail.com
Paolo Gros
 
Messaggi: 9429
Iscritto il: 02/01/2015, 8:57


Torna a Tributi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 97 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.