Imu riduzione comodato d'uso gratuito

Imu riduzione comodato d'uso gratuito

Messaggioda maro1985 » 09/10/2024, 20:04

Coniugi hanno in comproprietà un fabbricato al 50%, il fabbricato viene dato in comodato d'uso gratuito al figlio, rispettando tutti i requisiti per la riduzione 50%. In questo caso, con immobile in comproprietà si applica la riduzione 50% a entrambi i comproprietari? Grazie
maro1985
 
Messaggi: 172
Iscritto il: 05/02/2023, 18:25

Re: Imu riduzione comodato d'uso gratuito

Messaggioda Unborn » 10/10/2024, 8:00

Se sono entrambi genitori si, ognuno è soggetto passivo e quindi ad ognuno spetta l'agevolazione
Unborn
 
Messaggi: 1068
Iscritto il: 22/04/2015, 12:49


Torna a Tributi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.