VARIAZIONE ATTIVITA' PREVALENTE

VARIAZIONE ATTIVITA' PREVALENTE

Messaggioda Kikka21 » 27/09/2024, 12:51

Buongiono a tutti,
avrei bisogno di suggerimenti...

Una nostra attività commerciale (vendita fiori e piante)... per non pagare troppo di TARI ha comunicato e variato in Camera di Commercio la sua attività principale con quella denominata "commercio al dettaglio di articoli da regalo e per fumatori" sostenendo essere diventata la sua attività principale.... ha quindi indicato come attività secondari quella di vendita fiori e piante......

Questo ovviamente porta un decremento notevolissimo della tassazione ai fini TARI

Ho sentito la camera di commercio la quale mi ha confermato che anche a seguito di eventuale Ns richiesta di verifica, loro non hanno poteri ispettivi ma , purtroppo, si limitano a prendere atto delle variazioni .

Ho verificato in Ag entrate ma non riesco a trovare elementi utili che possano aiutarmi a capire quale sia l'arttività prevalente.

Ho pensato di mandare un soprlluogo dei vigili ma non ne hanno le competenze...

Idee?.... non vorrei fare la segnalazione in guardia di Finanza come suggeritomi dalla camera di commercio... mi piacerebbe riuscire a risolverla in altro modo.

grazie per l'aiuto
Kikka21

Re: VARIAZIONE ATTIVITA' PREVALENTE

Messaggioda lucio guerra » 02/10/2024, 13:35

devi prendere atto della variazione ufficiale
lucio guerra
Moderatore Forum Tutto PA
lucioguerrainfo@gmail.com
lucio guerra

Messaggioda Kikka21 » 03/10/2024, 13:47

Grazie per la risposta ma questo è un chiaro esempio di elusione fiscale in quanto siamo più che certi che l'attività prevalente sia fioraia.

Pensavamo di richiedere, nell'incertezza, le dichiarazioni fiscali e documentazione contabile dalla quale si evinca il volume d'affari e la sua derivazione.

Qualcuno ha mai avuto casi simili?

Grazie
Kikka21

Messaggioda lucio guerra » 03/10/2024, 16:11

di esempi di chiara elusione fiscale autorizzata ne possiamo fare tanti... basta prendere le doppie residenze autorizzate... e quindi dubito sul risultato finale della vostra iniziativa
lucio guerra
Moderatore Forum Tutto PA
lucioguerrainfo@gmail.com
lucio guerra

Torna a Tributi