Rimborsi IMU - regolazione da Erario a cittadino

Rimborsi IMU - regolazione da Erario a cittadino

Messaggioda inestreviso » 26/09/2024, 12:39

Buongiorno,
devo inserire sul portale del MEF i dati per un rimborso IMU e Tasi al cittadino.
Il contribuente ha effettuato i versamenti a favore dello stato e non dovuti. Io non voglio anticipare i rimborsi ma chiedere che l'importo venga pagato dall'Erario direttamente al cittadino.
Pertanto non ho generato alcun provvedimento di rimborso ma ho fatto solo una determina di presa d'atto dell'istruttoria e ho redatto anche la certificazione.
Domanda: quali documenti devo caricare sul sito? La determina e la certificazione? O basta la certificazione nella quale cito la determina di conclusione dell'istruttoria?
Grazie a chi vorrà rispondermi.
inestreviso
 
Messaggi: 63
Iscritto il: 24/01/2015, 10:58

Re: Rimborsi IMU - regolazione da Erario a cittadino

Messaggioda lucio guerra » 02/10/2024, 13:33

non c'è una regola ... penso ------ basta la certificazione nella quale cito la determina di conclusione dell'istruttoria
lucio guerra
Moderatore Forum Tutto PA
lucioguerrainfo@gmail.com
Avatar utente
lucio guerra
 
Messaggi: 6671
Iscritto il: 31/12/2014, 12:52
Località: Fratte Rosa


Torna a Tributi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 56 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.