Kaleb ha scritto:Se devi attuare le disposizioni ARERA...
(aggiungo parole mie, non di Kaleb) istituisci subito il corrispettivo e lascia che se la sbrighi il gestore, purché si tratti di una supermega struttura organizzatissima, non una SPA che gestisce 5 Comuni.
Un ringraziamento speciale da ARERA che ha sempre basato la sua attività su strutture immense e per servizi SU DOMANDA DEL CLIENTE, cosa che notoriamente calza a pennello con l'entità del comune medio e con il prelievo (a qualsiasi titolo) per il servizio rifiuti, che se un soggetto non attiva giustamente non è tenuto a pagare ma il Comune ha l'obbligo di fornire, altrimenti arriviamo al paradosso che il Comune causerebbe l'inquinamento lasciando i rifiuti "per strada" (penso al classico porta a porta con raccolta dei sacchetti o svuotamento dei contenitori posti in prossimità dell'abitazione/utenza non domestica).
Sarebbe il caso di segnalare ad ARERA una palese ingiustizia: il mio Comune pretende soldi per un qualcosa a cui io non ho mai aderito. (In realtà pago le tasse/tariffe sui rifiuti, ma ARERA non lo sa).