NOTIFICA AVVISO ACCERTAMENTO A EREDI

NOTIFICA AVVISO ACCERTAMENTO A EREDI

Messaggioda LION » 07/03/2024, 12:37

Buongiorno,
chiedo un Vs. parere...
Ho tentato di notificare un avviso di accertamento tributario con raccomandata AR "bianca" intestato agli eredi impersonalmente presso l'ultima residenza del de cuis, ma la notifica non è andata a buon fine (SCONOSCIUTO).
Oltretutto non trovo neppure la successione e quindi non conosco le generalità degli eredi.
Come mi posso comportare?
Grazie
LION
 
Messaggi: 138
Iscritto il: 04/04/2017, 21:13

Re: NOTIFICA AVVISO ACCERTAMENTO A EREDI

Messaggioda Kaleb » 07/03/2024, 19:23

Meglio non usare la raccomandata A/R (i postini già lavorano in modo spesso "creativo", figurati nei casi di finzione giuridica in cui manca il destinatario). Chiedi la notifica ai messi da farsi ex art. 65 DPR 600/1973. Questo salva dagli effetti della prescrizione e decadenza.
Poi una volta individuati gli eredi (non i chiamati all'eredità) emetterai avvisi di accertamento secondari pro-quota ereditaria a ciascuno degli eredi.
Kaleb
 
Messaggi: 1172
Iscritto il: 08/07/2018, 15:56


Torna a Tributi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 91 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.