Responsabilità del tributo - normativa

Responsabilità del tributo - normativa

Messaggioda Salice » 21/02/2024, 12:47

Buongiorno a tutti.

Mi scuso anticipatamente per l'argomento che sto per trattare, ma non so altrimenti con chi discuterne in piena libertà.

Riassumendo molto, al mio collega che solo da pochi mesi mi accompagna in ufficio sono stati offerti un passaggio di livello verticale e la responsabilità del tributo in risposta alla minaccia di un suo trasferimento in altro ente.

A mò di premio di consolazione, mi è stata promessa una fetta degli incentivi Tari/Imu (che avrei comunque dovuto già ricevere). Solo oggi scopro che la responsabilità che mi era stata promessa più volte a fine 2023/inizio 2024 sarà concessa al collega con meno esperienza (lui ora categoria ex D, io ex C).

A vostro parere sbaglierei/farei una figuraccia a chiarire che mi ritengo vittima di una ingiustizia?

Dalle mie verifiche non riscontro che la normativa imponga di nominare responsabile la figura di categoria più alta. Capisco e accetto che nulla sia dovuto, ma a parole la responsabilità doveva essere un riconoscimento del mio valore e del mio impegno, e ahimè tutto ciò che sta succedendo è una pugnalata al cuore.

Vi ringrazio in anticipo e mi scuso ancora per avervi disturbato con un argomento così futile.
Salice
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 19/02/2024, 17:18

Re: Responsabilità del tributo - normativa

Messaggioda lucio guerra » 22/02/2024, 17:03

personalmente lo sconsiglio
lucio guerra
Moderatore Forum Tutto PA
lucioguerrainfo@gmail.com
Avatar utente
lucio guerra
 
Messaggi: 6555
Iscritto il: 31/12/2014, 12:52
Località: Fratte Rosa

Re: Responsabilità del tributo - normativa

Messaggioda Salice » 22/02/2024, 18:54

lucio guerra ha scritto:personalmente lo sconsiglio


Grazie Lucio per il gentile riscontro.
Ci ho rimuginato su, e in effetti opterei solo per un chiarimento della situazione con la responsabile, giusto per avere la conferma di non aver frainteso qualcosa.
Senza fare drammi, post chiarimento deciderò sul da farsi da sola.
Salice
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 19/02/2024, 17:18


Torna a Tributi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 76 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.