Contratto di locazione,Tari non dichiarata

Re: Contratto di locazione,Tari non dichiarata

Messaggioda maro1985 » 20/02/2024, 20:50

Kaleb ha scritto:Poiché il comodato deve essere registrato deve risultare negli atti del registro in Siatel (che poi bisogna fare la trafila che ho detto richiedendo all'ufficio territoriale AdE ciò che hanno partendo dagli estremi di registrazione è un altro discorso..).
Il comodato d'uso non era da dichiarare solo per il 2018 e 2019 (per una schizofrenia del legislatore nel D.L. 34/2019), ma non per le altre annualità.

Non riesco a trovare la norma vigente che riporta l'obbligo di dichiarazione Imu per la riduzione comodato familiare. Altrimenti dobbiamo annullare decine e decine di accertamenti emessi. grazie
maro1985
 
Messaggi: 139
Iscritto il: 05/02/2023, 18:25

Precedente

Torna a Tributi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 74 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.