autodichiarazione di cessazione Tari

autodichiarazione di cessazione Tari

Messaggioda maro1985 » 21/09/2023, 15:05

Chiedo un parere sul seguente caso a voi veterani. Un contribuente non residente ha inviato mezzo raccomandata una autodichiarazione chiedendo la cessazione della Tari in quanto ha distaccato tutte le utenze, non allegando la copia disdetta delle utenze, non specificando se l'immobile è arredato o meno (il regolamento comunale prevede che per la cessazione l'immobile deve essere sprovvisto di arredo) inoltre essendo non residente non abbiamo neanche la possibilità di fare un sopraluogo. In questi casi prima di cessare la Tari come mi consigliate di procedere? Grazie mille a tutti.
maro1985
 
Messaggi: 140
Iscritto il: 05/02/2023, 18:25

Re: autodichiarazione di cessazione Tari

Messaggioda Kaleb » 21/09/2023, 15:27

Chiederei una integrazione istruttoria documentale che supporti quanto dichiarato (sulla base di quanto disciplinato nel regolamento TARI). L'onere probatorio è a suo intero carico e non può disattenderlo..
Kaleb
 
Messaggi: 1186
Iscritto il: 08/07/2018, 15:56


Torna a Tributi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 85 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.