Accertamento IMU aree fabbricabili

Accertamento IMU aree fabbricabili

Messaggioda Erika_Torelli » 15/09/2023, 13:16

Buongiorno,

abbiamo un dubbio riguardo agli accertamenti IMU.
Supponiamo che un contribuente abbia ricevuto un provvedimento IMU per gli anni 2018/2019 e che questo gli sia stato notificato. Successivamente è stata condotta un'attività di verifica sulle aree fabbricabili, dalla quale è emerso che lo stesso contribuente deve essere nuovamente sottoposto a un accertamento.

È possibile emettere un secondo avviso di accertamento per lo stesso contribuente e per la stessa annualità, limitatamente alle sole Aree Fabbricabili? In caso di risposta positiva, potete indicarci il riferimento normativo che lo consente?

Grazie e cordiali saluti.
Erika_Torelli
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 30/01/2020, 8:54

Re: Accertamento IMU aree fabbricabili

Messaggioda Kaleb » 18/09/2023, 16:06

Se in passato avete contestato un omesso versamento IMU e ora riscontrate una omessa o infedele dichiarazione sulle aree fabbricabili i due provvedimenti possono coesistere in on quanto riguardano violazioni differenti.
Kaleb
 
Messaggi: 1214
Iscritto il: 08/07/2018, 15:56


Torna a Tributi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.