SANZIONE RITARDATA DICHIARAZIONE IMU.

SANZIONE RITARDATA DICHIARAZIONE IMU.

Messaggioda SARAC » 28/06/2023, 12:32

Buongiorno, un coltivatore diretto mi ha presentato una dichiarazione IMU anno 2020 in data 26.06.2023. In tale dichiarazione dichiara che i terreni sono da lui coltivati e quindi è esente dal pagamento IMU. Contemporaneamente mi chiede il rimborso IMU anni 2020-2021 in quanto ha versato l'IMU sui terreni per tali anni anche se non doveva. Verificato che il diritto di rimborso è legittimo, in quanto effettivamente per tali anni aveva i requisiti per l'esenzione, chiedo se posso sanzionare la ritardata presentazione della dichiarazione e quale è la sanzione che devo applicare. Grazie.
SARAC
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 07/01/2015, 11:58

Torna a Tributi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 60 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.