IMU ENTE ECCLESIASTICO ED IMMOBILI UNITILIZZATI

IMU ENTE ECCLESIASTICO ED IMMOBILI UNITILIZZATI

Messaggioda CARLINA » 02/02/2023, 12:27

Buongiorno
ho emesso avviso di accertamento per imu a carico della Parrocchia anche per immobili con categoria catastale C4 in considerazione del fatto che manca il requisito oggettivo in quanto tali immobili di fatto non sono utilizzati per lo svolgimento delle attività rientranti fra quelle agevolative, sono praticamente inutizzati e semi abbandonati in quanto la Parrocchia per lo svolgimento della attività (oratorio/distribuzione banco alimentare, ecc)utilizza altri locali.
Mi sono comportata in modo corretto? e in caso affermativo - tenuto conto che nei prossimi giorni avrò incontro con il loro consulente - ci sono sentenze a favore della mia interpretazione?
grazie mille
CARLINA
 
Messaggi: 143
Iscritto il: 30/03/2015, 16:43

Re: IMU ENTE ECCLESIASTICO ED IMMOBILI UNITILIZZATI

Messaggioda lucio guerra » 04/02/2023, 10:37

nel caso devi contestare la classificazione catastale
lucio guerra
Moderatore Forum Tutto PA
lucioguerrainfo@gmail.com
Avatar utente
lucio guerra
 
Messaggi: 6554
Iscritto il: 31/12/2014, 12:52
Località: Fratte Rosa


Torna a Tributi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.