Pagina 1 di 1

RICHIESTA NOTIFICA AI MESSI NOTIFICATORI

MessaggioInviato: 25/01/2023, 14:35
da CARLINA
Chiedo se è possibile richiedere ai messi notificatori del Comune di residenza la notifica di atto che in prima battuta il servizio postale non è riuscito a notificare ed in particolare se posso fare questa richiesta a mezzo pec allegando il file in formato PDF del provvedimento da notificare.
Sinora ho inviato solo corrispondenza cartacea allegando duplice copia dell'atto da notificare debitamente spillato e con visibile solo all'esterno in nomitativo e l'indirizzo del contribuente e quindi mi è sorto il dubbio pensando che con l'invio con pec il provvedimento da notificare è visibile al messo che lo deve notificare
Mi faccio problemi che non esistono? Voi come vi comportate?
grazie mille per le Vs opinioni

Re: RICHIESTA NOTIFICA AI MESSI NOTIFICATORI

MessaggioInviato: 25/01/2023, 14:52
da Unborn
Anche noi mandiamo semplice raccomandata a/r ai messi del comune di competenza ed attendiamo poi relata di notifica

Re: RICHIESTA NOTIFICA AI MESSI NOTIFICATORI

MessaggioInviato: 25/01/2023, 22:18
da Kaleb
Invio a mezzo PEC al protocollo primario dell'Ente di destinazione (o all'eventuale secondario specifico dell'Ufficio Messi, se esiste) dell'atto digitale da notificare e relativi allegati (con eventuale attestazione di conformità di copia in base al CAD) e si resta in attesa del ritorno della relata degli atti compiuti dal messo notificatore.

Re: RICHIESTA NOTIFICA AI MESSI NOTIFICATORI

MessaggioInviato: 26/01/2023, 10:15
da rimpatriata
Ci comportiamo anche noi regolarmente come descritto da Kaleb.

Re: RICHIESTA NOTIFICA AI MESSI NOTIFICATORI

MessaggioInviato: 26/01/2023, 12:58
da CARLINA
Inviate atto firmato digitalmente oppure in formato PDF?

Re: RICHIESTA NOTIFICA AI MESSI NOTIFICATORI

MessaggioInviato: 26/01/2023, 14:46
da lucio guerra
firma digitale pades oppure scansione pdf