Pagina 1 di 1

obbligo attivazione numero verde ARERA

MessaggioInviato: 20/12/2022, 11:57
da SELECT
Buongiorno
volevo conoscere come si stanno attivando i piccoli comuni, come il mio, inferiore a 5000 abitanti, in merito all'obbligo dell'attivazione del numero verde ARERA destinato agli utenti tari.
A questo punto attivo un numero verde per tutto l'ufficio tributi...visto che rispondo solo io..
-i contribuenti che vogliono informazioni sull'imu pagano la telefonata... quelli che vogliono informazioni sulla bollettazione tari ..numero verde gratuito (anche se il costo di attivazione e gestione del numero verde lo inseriremo nel pef) .
Grazie e buone feste a tutti

Re: obbligo attivazione numero verde ARERA

MessaggioInviato: 20/12/2022, 20:51
da Kaleb
Astrattamente si potrebbero ipotizzare più opzioni operative, se si è inquadrati nello schema regolatorio I: 1) numero verde in capo al gestore RSU, con più interni corrispondenti ciascuno agli Uffici destinatari a cui deviare la chiamata (uno per il gestore e uno per ciascun Comune), osservando le prescrizioni TQRIF da parte dell'ETC e con l'assenso del gestore; 2) numero verde vero e proprio abbinato con un call center per fornire risposte generiche preconfezionate o ribaltare sull'Ufficio richieste più articolate; 3) numero verde "passante" che trasferisce la chiamata direttamente al numero dell'Ufficio: questa penso sia la soluzione migliore (se il gestore e l'ETC non acconsentono alla prima ipotesi) sia come costi sia come aggravio amministrativo sul Servizio Tributi.

Re: obbligo attivazione numero verde ARERA

MessaggioInviato: 22/12/2022, 18:02
da Francy Bi
SELECT ha scritto:Buongiorno
volevo conoscere come si stanno attivando i piccoli comuni, come il mio, inferiore a 5000 abitanti, in merito all'obbligo dell'attivazione del numero verde ARERA destinato agli utenti tari.
A questo punto attivo un numero verde per tutto l'ufficio tributi...visto che rispondo solo io..
-i contribuenti che vogliono informazioni sull'imu pagano la telefonata... quelli che vogliono informazioni sulla bollettazione tari ..numero verde gratuito (anche se il costo di attivazione e gestione del numero verde lo inseriremo nel pef) .
Grazie e buone feste a tutti



Io sto chiedendo un preventivo ad una società: probabilmente sarà attivato su un cellulare, così da accenderlo e spegnerlo comodamente. Lavoro solo io all'ufficio tributi, quindi la mia intenzione è quella di proseguire la telefonata solo se trattasi di Tari, invitando il contribuente a comporre il numero fisso per il resto. Mi preoccupa la questione "inserimento costo nel Pef): siamo già risicati e questa spesa in più comporterà problemi.