REGOLAMENTO TARI entro fine anno

REGOLAMENTO TARI entro fine anno

Messaggioda Ross » 17/11/2022, 9:05

Buongiorno volevo chiedere se secondo voi è obbligatorio fare le modifiche del regolamento tari entro fine anno, modifiche che riguardano le nuove integrazioni di ARERA.
E se entro fine anno bisogna anche approvare la carta della qualità
grazie Ross
Ross
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 23/03/2015, 14:23

Re: REGOLAMENTO TARI entro fine anno

Messaggioda lucio guerra » 17/11/2022, 12:02

ritengo non necessario modificare il regolamento

va redatta ed approvata, ritengo con delibera di giunta e come documento di dettaglio, la carta della qualità dei servizi, pubblicata sul portale comunale

il regolamento deve stabilire la disciplina del tributo, la carta della qualità fornisce informazioni di dettaglio sul servizio
lucio guerra
Moderatore Forum Tutto PA
lucioguerrainfo@gmail.com
Avatar utente
lucio guerra
 
Messaggi: 6549
Iscritto il: 31/12/2014, 12:52
Località: Fratte Rosa

Re: REGOLAMENTO TARI entro fine anno

Messaggioda Ross » 18/11/2022, 9:30

Buongiorno grazie per la risposta, la nostra segretaria afferma anche che avendo approvato la delibera dello schema regolatorio non c'è bisogno di fare alcuna modifica al regolamento, ho mandato una mail a ifel (c'è una mail apposta), vediamo che risponde. Grazie ancora Ross
Ross
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 23/03/2015, 14:23

Re: REGOLAMENTO TARI entro fine anno

Messaggioda Fin2017 » 14/12/2022, 14:18

Buongiorno a tutti qualcuno ha novità nel merito?? grazie
Fin2017
 
Messaggi: 161
Iscritto il: 30/12/2019, 10:14

Re: REGOLAMENTO TARI entro fine anno

Messaggioda tributi_bs » 15/12/2022, 10:04

Buongiorno, collegato a questo sono a porre un quesito tecnico legato ad un comma che Arera vuole inserito nella carta dei servizi e cioè quello sulle richieste di variazione:
"Le richieste di variazione del servizio che comportano una riduzione dell’importo da addebitare all’utente producono i loro effetti dalla data in cui è intervenuta la variazione se la relativa richiesta è presentata entro il termine di cui sopra, ovvero dalla data di presentazione della richiesta se successiva a tale termine. Diversamente, le richieste di variazione che comportano un incremento dell’importo da addebitare all’utente producono sempre i loro effetti dalla data in cui è intervenuta la variazione. "
Relativamente a questi commi secondo voi è possibile comunque mantenere un comma dove si specifica che il numero componenti le utenze domestiche è quello che viene recepito ed estratto al 1° gennaio di ciascun anno ovvero al momento della elaborazione del ruolo?
Le "richieste" di variazione parrebbero intendersi quelle relative a eventuali variazioni di metrature e/o categoria, quelle appunto soggette a richieste/denuncia obbligatoria...
Altrimenti sarebbe un continuo cambio di bollette per variazioni anagrafiche durante il corso dell'anno....
Come la vedete voi?
Grazie
tributi_bs
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 13/10/2022, 11:55


Torna a Tributi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.

cron