Reg. TARI - Testo sulla qualità del servizio rifiuti - ARERA

Reg. TARI - Testo sulla qualità del servizio rifiuti - ARERA

Messaggioda Fiorella » 05/10/2022, 11:20

Buongiorno a tutti, ricollegandomi a questo articolo https://www.neopa.it/news/tributi/2022- ... rimenti-di che ho appena letto, chiedo a voi come pensate di regolarvi, considerato che queste novità dovrebbero entrare in vigore dal 01 gennaio 2023.
Pensate di adeguare i regolamenti TARI alle pretese Arera o di lasciare tutto come avete già regolamentato?
Anche la storia del numero verde è davvero assurda... Ma da quello che ho letto Arera non apre ad alternative...
Fiorella
 
Messaggi: 92
Iscritto il: 04/11/2015, 12:44

Re: Reg. TARI - Testo sulla qualità del servizio rifiuti - A

Messaggioda Kaleb » 05/10/2022, 20:23

Bisogna pensare ad un adeguamento del regolamento alla delibera (il quantum è da vedere, dato che ARERA ha il pessimo vizio di strabordare acriticamente dalle sue prerogative anche contra-legem), ad un adattamento della modulistica, alla redazione della carta della qualità, ad una riorganizzazione dei servizi. Mi pare che la fondazione IFEL-ANCI e ANUTEL ci stiano lavorando.
Kaleb
 
Messaggi: 1172
Iscritto il: 08/07/2018, 15:56


Torna a Tributi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Simo11 e 41 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.