Pagina 1 di 1

Piattaforma digitale notificazione atti

MessaggioInviato: 23/06/2022, 8:17
da Fiorella
Buongiorno a tutti, a proposito dell'oggetto... Chi può farmi una sintesi della disciplina? Ho le idee un po' confuse... Riguarda anche gli atti tributari? Sia le racc. A/R che quelle di atti giudiziari? Riguarda tutti i contribuenti destinatari, persone fisiche e giuridiche? E' obbligatorio cambiare metodo di notifica o possiamo continuare a notificare come abbiamo sempre fatto? :shock: :o :(

Re: Piattaforma digitale notificazione atti

MessaggioInviato: 24/06/2022, 11:19
da Kaleb
È una modalità aggiuntiva alle forme di notificazione già esistenti consentite dall'ordinamento. Può essere utilizzata per ogni atto da notificare/comunicare (tranne i pochi esclusi: processuali, di pubblica sicurezza, ecc .).

Re: Piattaforma digitale notificazione atti

MessaggioInviato: 24/06/2022, 13:05
da Fiorella
Kaleb ha scritto:È una modalità aggiuntiva alle forme di notificazione già esistenti consentite dall'ordinamento. Può essere utilizzata per ogni atto da notificare/comunicare (tranne i pochi esclusi: processuali, di pubblica sicurezza, ecc .).


Intanto ti ringrazio per la risposta.
Quindi, ad oggi, resta una modalità di notifica facoltativa, a scelta del singolo Ente e/o ufficio, giusto?

Re: Piattaforma digitale notificazione atti

MessaggioInviato: 24/06/2022, 13:22
da Kaleb
Esatto, ma ricordo che, pur regolamentata, ad oggi non è ancora operativa.