VALORE TERRENO EDIFICABILE

VALORE TERRENO EDIFICABILE

Messaggioda massimo.vezzaro » 23/05/2022, 10:53

Buongiorno a tutti,
come vi comportate nel caso di un valore minimo di un terreno fabbricabile attribuito dal Comune superiore a quello dell'atto di compravendita (recente) di un terreno fabbricabile? Nello specifico se il contribuente chiede quale dei due valori considerare per il pagamento.
massimo.vezzaro
 
Messaggi: 50
Iscritto il: 01/03/2021, 12:13

Re: VALORE TERRENO EDIFICABILE

Messaggioda Unborn » 23/05/2022, 11:26

Noi, anche per giurisprudenza consolidata oramai, quando c'è un atto che riguarda quella specifica area ci adeguiamo a quel valore, sia che sia superiore sia che sia inferiore a quanto dichiarato dal contribuente. Salvo rari casi e condizioni particolari, iniziare un contenzioso su di un'area con un atto di compravendita riguardante quell'area è deleterio sia per il contribuente che per l'Ufficio, non ragionamo così. Ripeto, salvo casi particolari...
Unborn
 
Messaggi: 1009
Iscritto il: 22/04/2015, 12:49


Torna a Tributi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.