TARI MAGAZZINI STOCCAGGIO PRODOTTI LAVORATI

TARI MAGAZZINI STOCCAGGIO PRODOTTI LAVORATI

Messaggioda ASTRA FOX » 17/05/2022, 14:42

Buongiorno,
una ditta nel mio Comune ha presentato dichiarazione Tari per un magazzino adibito a stoccaggio dei prodotti lavorati. E' esente da tassazione? Non producono alcun rifiuto e non vi è presenza umana se non solo quando vanno a depositare/ritirare il materiale.
Ringrazio in anticipo
ASTRA FOX
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 08/01/2015, 13:51

Re: TARI MAGAZZINI STOCCAGGIO PRODOTTI LAVORATI

Messaggioda Kaleb » 18/05/2022, 0:18

A meno che non siano silos o strutture simill (analogamente ai locali tecnici, centrali termiche ecc.., in cui è per definizione escludibile la presenza umana), non vedo perché debbano essere sottratti a tassazione. Ritengo che tra l'altro anche per detassazione rifiuti speciali (se ricorre il caso e previa dichiarazione/dimostrazione) i magazzini di stoccaggio prodotto finito non debbano essere equiparati tout court ai magazzini materie prime funzionalmente collegati alle sale di lavorazione/produzione (escluse).
Kaleb
 
Messaggi: 1172
Iscritto il: 08/07/2018, 15:56


Torna a Tributi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.