Richiesta notifiche accertamenti ICI 1994

Richiesta notifiche accertamenti ICI 1994

Messaggioda mafalda rossi » 11/05/2022, 9:41

E' stato depositato un ricorso avverso intimazione di pagamento emessa dall'Agenzia Entrate riscossione, tale intimazione fa riferimento a cartelle alcune relative all'ICI altre ad altri tributi non comunali. Il contribuente eccepisce la mancata notifica delle cartelle nonchè degli accertamenti. Ora le cartelle fanno riferimento ad accertamenti ICI annualità 1994 al 2008...., Vi chiedo, poichè negli archivi dell'ufficio questi atti non sono reperibili, esiste una norma che indica un termine entro cui il contribuente può richiedere l'avvenuta notifica dell'accertamento? Perchè se così non fosse ... non saprei come e dove reperire la notifica.
Inoltre sul sito di Agenzia Entrate Riscossione, interrogando alcune partite, vi sono delle somme riscosse ergo...pagate dal contribuente... che se non avesse ricevuto la cartella non lo avrebbe potuto fare. questa circostanza potremmo noi, in qualità di ente creditore utilizzare?
Inoltre su alcune annualità vecchissime esistono comunicazioni di inesigibilità.... ma il relativo importo il contribuente lo eccepisce nell'intimazione.... Potreste aiutarmi a comprendere . grazie
mafalda rossi
 
Messaggi: 540
Iscritto il: 09/01/2015, 10:46

Re: Richiesta notifiche accertamenti ICI 1994

Messaggioda lucio guerra » 12/05/2022, 13:48

dal momento in cui gli accertamenti sono divenuti esecutivi si può ricorrere sono per vizio proprio dell'atto di recupero coattivo
lucio guerra
Moderatore Forum Tutto PA
lucioguerrainfo@gmail.com
Avatar utente
lucio guerra
 
Messaggi: 6533
Iscritto il: 31/12/2014, 12:52
Località: Fratte Rosa


Torna a Tributi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.